martedì 1 maggio 2012

Vincisgrassi bianchi

Spesso mi piace dilettarmi in cucina e sperimentare piatti vegani, in particolare mi piace veganizzare i miei piatti preferiti!!!!
Avevo iniziato a postare le mie ricette su un sito vegano ma ho letto un po' di cose che mi hanno lasciato a bocca aperta. Se ciò che ho letto è vero non voglio essere associata al loro nome!!!! Ed ecco qui che ora ho uno spazio tutto mio per le mie ricette e i miei esperimenti! Essere vegan nasce dall'amore per se stessi e per la propria salute ma non può prescindere dal rispetto e dalla tutela della vita in generale, di qualsiasi essere vivente.
Così riporto qui alcune delle ricette che ho già pubblicato! Comincio subito con una ricetta tipicamente marchigiana, questa è in una versione semplificata o meglio meno calorica ma prossimamente vedrò di realizzare quella più ricca!



Ingredienti:

pasta per lasagne
basciamella
piselli
funghi
sale

Procedimento

La besciamella potete farla voi oppure usare quella già pronta. a seconda del tempo a disposizione potete usare i piselli e i funghi freschi, congelati o in barattolo. Io ho usato quelli in barattolo. Prendete un testo di stagnola e stendete uno strato di besciamella, adagiatevi sopra uno strato di pasta per lasagne. Ricoprite questo strato con besciamella, funghi e piselli. continuate in questo modo a seconda dell’altezza del testo.
Preriscaldate il forno a 180° e cuocete per circa un'ora fin quando la superficie non risulterà croccante.

Nessun commento:

Posta un commento